Accensione caldaia Ferroli, come fare e consigli

" Nel nostro approfondimento di oggi parleremo dell'accensione della caldaia Ferroli, sia essa la prima in assoluto post installazione oppure una normale all'inizio della stagione fredda. "

Data: 26/3/19 | Vista: 3080

Accensione caldaia Ferroli, come fare e consigli

Accensione caldaia Ferroli, perché è così importante

Quando parliamo di macchinari così importanti e complessi come le caldaie a gas, il loro funzionamento e la loro efficienza non devono mai essere presi alla leggera: pertanto, è fondamentale che l'accensione della caldaia Ferroli o di qualunque altra marca sia, venga delegata a personale specializzato. 

Prima di entrare nel vivo del nostro discorso, ti ricordiamo che se hai problemi con l'accensione della tua caldaia, puoi contattarci subito per prendere un appuntamento: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Prima accensione caldaia Ferroli

Se ti appresti a compiere la prima accensione della caldaia Ferroli, dovresti già sapere che ciò può essere fatto solo da un tecnico specializzato. Si tratta di un momento molto importante, che segue nell'immediato l'installazione della caldaia da parte del tecnico. 

In seguito alla prima accensione ed ad un primo controllo generale dell'impianto, il tecnico è tenuto a rilasciare il primo bollino blu per la caldaia. A Roma, così come nel resto d'Italia, solo le aziende certificate ed autorizzate dal Comune possono rilasciare o rinnovare il bollino blu.

Accensione caldaia Ferroli e manutenzione

Dopo l'estate o dopo un lungo periodo di assenza e/o fermo dell'impianto, è bene procedere con una revisione prima di accendere la caldaia. La manutenzione ordinaria annuale è un obbligo di legge, che salvaguardia la tua sicurezza e le performance del tuo impianto. 

Grazie alla revisione, il tecnico sarà in grado di valutare lo stato dell'impianto e di provvedere ad eventuali lavorazioni necessarie, così da assicurare all'utente una caldaia in salute e che riesca ad offrire il 100% delle proprie performance. 

Devi eseguire l'accensione della tua caldaia Ferroli e cerchi un centro assistenza efficiente? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo e saremo pronti ad ascoltare tutte le tue richieste! 


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza