Caldaia Ferroli con accumulo, a chi conviene?

" A chi conviene acquistare una caldaia Ferroli con accumulo? Nel nostro approfondimento di oggi vedremo che cos'è una caldaia ad accumulo, quali sono i pro ed i contro di questo modello e per chi è indicata. "

Data: 15/5/19 | Vista: 781

Caldaia Ferroli con accumulo, a chi conviene?

Caldaia Ferroli con accumulo, che cos'è?

Come funziona una caldaia con accumulo? Questo modello è dotato di un serbatoio dove – appunto – l'acqua va ad accumularsi per essere disponibile in qualunque momento, alla temperatura desiderata. L'acqua consumata viene poi reintegrata nel serbatoio e riscaldata. 

Se necessiti di assistenza per la tua caldaia Ferroli con accumulo a Roma, contattaci: ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Pro e contro della caldaia con accumulo

Sia che ti serva una caldaia Ferroli con accumulo da esterno o da interno, ci sono dei pro e dei contro da vagliare nella scelta dell'apparecchio giusto: infatti, generalmente si opta fra una caldaia istantanea o una ad accumulo. 

Vediamo i pro. Per prima cosa, c'è da dire che una caldaia con accumulo è particolarmente indicata per le abitazioni grandi e/o per le famiglie numerose, così da riuscire a soddisfare la richiesta di ACS in più punti della casa, anche in contemporanea, senza il rischio di restare senza acqua calda. Inoltre, la temperatura resta costante e sempre alta, perfetta anche per richieste elevate. 

Di contro, però, c'è da dire che si tratta di un apparecchio molto ingombrante e pesante, proprio perché il bollitore deve essere posizionato su di una parete portante o, addirittura, necessita di un locale dedicato nei casi in cui si tratti di un bollitore dal grande litraggio. 

Prezzi caldaia con accumulo e consigli

Da ciò si evince che una caldaia ad accumulo è la scelta giusta solo per gli utenti residenziali che hanno particolari esigenze di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria, ma anche al contempo hanno spazio a sufficienza per garantire un'installazione sicura.  

Per ciò che concerne i prezzi delle caldaie Ferroli con accumulo si parte da un minimo di 2000 euro, come la Divatop 60, uno dei migliori modelli di caldaia con accumulo di Ferroli. 

Vuoi acquistare o necessiti assistenza per una caldaia Ferroli a Roma? Oppure devi rinnovare il bollino blu a Roma? In ogni caso, contattaci: ti risponderemo in tempi brevissimi!  


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza