Caldaia Ferroli da esterno a condensazione e tradizionale

" Nel nostro approfondimento di oggi ci occuperemo della caldaia Ferroli da esterno, quali sono i modelli migliori di caldaia Ferroli da esterno a condensazione o tradizionali e quali i prezzi medi. "

Data: 16/5/19 | Vista: 387

Caldaia Ferroli da esterno a condensazione e tradizionale

Caldaia Ferroli da esterno, perché sceglierla?

Per alcuni utenti, installare una caldaia all'esterno della propria abitazione è l'unica soluzione possibile: ciò può accadere perché non c'è spazio in casa oppure perché quel particolare modello non può essere installato all'interno per questioni di sicurezza e/o di collegamenti di scarico. 

Se vuoi subito consulenza per una caldaia Ferroli da esterno, contattaci: un nostro operatore ti risponderà in tempi brevissimi dandoti tutte le indicazioni di cui necessiti! 

Dove va installata una caldaia da esterno

Non è scontato dire che la caldaia da esterno vada installata fuori: sì, ma fuori dove, esattamente? A seconda del modello, infatti, può rendersi necessario installare la caldaia in luogo parzialmente protetto, ovvero un balcone, terrazzo o altro luogo che abbia almeno un minimo di copertura per difendere l'apparecchio dalle intemperie. 

C'è da dire però che a meno che non si abbia un locale esterno dedicato, la caldaia non può mai essere esposta completamente alle intemperie o il rischio di danni e di pericolo diviene davvero troppo alto. 

Temperature e caldaia esterna: come fare?

Tutte le caldaie da esterno sono soggette anche all'abbassamento delle temperature, una condizione da non prendere alla leggera, perché – anche qui – il rischio che l'apparecchio si danneggi irrimediabilmente è molto alto. In linea generale, la maggior parte delle caldaie da esterno possono sopportare fino a -5° o addirittura -10° già di serie, mentre in altri casi è necessario che venga acquistato ed installato un kit antigelo che consente di proteggere la caldaia anche in caso di temperature più basse di quelle sopraccitate.

Modelli migliori di caldaie da esterno Ferroli

La maggior parte degli apparecchi di casa Ferroli può essere installata anche all'esterno, anche senza kit antigelo e comunque non oltre una specifica soglia di temperatura bassa. Ci sono modelli dedicati al solo riscaldamento, come caldaia Ferroli Bluehelix Tech A - H, e modelli ottimi sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento ambientale, come la caldaia murale a condensazione Ferroli Bluehelix Tech C. Fra le migliori caldaie da esterno Ferroli di tipo tradizionale ricordiamo, invece, la Divatech D.

Devi acquistare una caldaia Ferroli da esterno a Roma o hai deciso di installare un kit antigelo al tuo apparecchio? Contattaci e ti risponderemo in pochissimo tempo! 


Richiedi Informazioni

"Caldaia Ferroli da esterno a condensazione e tradizionale "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza