Caldaia Ferroli tiraggio forzato, come funziona e modelli consigliati

" Come funziona la caldaia Ferroli con tiraggio forzato? Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi: entra e scopri tutto sui modelli migliori delle caldaie Ferroli a tiraggio forzato! "

Data: 16/5/19 | Vista: 708

Caldaia Ferroli tiraggio forzato, come funziona e modelli consigliati

Caldaia Ferroli con tiraggio forzato: la puoi installare dove vuoi! 

La caldaia con tiraggio forzato è la tecnologia più recente in fatto di impianti termoidraulici, che va ad affiancarsi a quella già preesistente delle caldaie con tiraggio naturale. 

Prima di entrare nel vivo del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che Domus Caldaie Ferroli offre vendita, installazione ed assistenza per le caldaie e gli scaldabagni Ferroli a Roma: contattaci, anche se necessiti del rinnovo del bollino blu! 

Tiraggio forzato e tiraggio naturale, le differenze

Allorché parliamo di caldaie, possiamo generalmente dividerle in due principali categorie: caldaie a camera stagna e caldaie a camera aperta. Nel primo caso, stiamo parlando di caldaie con tiraggio forzato, che dunque prelevano l'aria comburente dall'esterno mediante uno specifico impianto; nel secondo caso, invece, parliamo di caldaie a tiraggio naturale, che usano l'aria intorno a sé come comburente. 

Va da sé, dunque, che le caldaie a camera stagna sono quelle che possono essere installate anche in casa, pur non avendo un locale apposito o particolari spazi dedicati, ma necessitano – appunto – di un sistema impiantistico che permette ai fumi di scarico di fuoriuscire in maniera adeguata e puntuale. 

In genere, le caldaie a camera stagna con tiraggio forzato sono le cosiddette caldaie a condensazione: Ferroli può vantare un'ampia gamma di questa tipologia di caldaie. I modelli a tiraggio forzato sono anche detti caldaie di tipo C. 

Modelli migliori di caldaia a tiraggio forzato Ferroli

Fra i principali e migliori modelli di caldaia a tiraggio forzato di Ferroli abbiamo certamente la Divacondens D Plus con camera stagna e portata termica massima di 25 kW oppure la Domitech F24 ed F32

Navigando nel nostro sito, potrai trovare tutti i modelli più recenti ed innovativi di casa Ferroli, caldaie a tiraggio forzato o a tiraggio naturale, scaldabagni e pompe di calore, ovvero tutto quello che ti serve per avere comfort massimo a casa tua. 

Cerchi assistenza per la tua caldaia Ferroli a Roma o per il rinnovo del bollino blu? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Caldaia Ferroli tiraggio forzato, come funziona e modelli consigliati "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza