Controllo caldaia Ferroli

" Parliamo oggi del controllo della caldaia Ferroli, ogni quanto tempo va effettuato e quali sono i controlli obbligatori previsti dalla legge in merito agli impianti termoidraulici. "

Data: 28/5/19 | Vista: 408

Controllo caldaia Ferroli

Controllo caldaia Ferroli, un obbligo importante

Effettuare regolarmente il controllo della caldaia Ferroli è un obbligo particolarmente importante, perché non si tratta solo di eseguire un ordine normativo, ma è fondamentale per la tua sicurezza e a breve vedremo perché. 

Prima di procedere con l'argomento di oggi, ti ricordiamo che Domus Caldaie Ferroli offre assistenza ordinaria e straordinaria per i tuoi impianti, compreso il rilascio o il rinnovo del bollino blu per la caldaia a Roma: contattaci per saperne di più! 

Ogni quanto tempo va fatto il controllo della caldaia Ferroli

Secondo la legge, ogni quanto tempo va fatto il controllo della caldaia Ferroli? Di certo, questa è una domanda che ci si pone sempre, perché non tutti sono al corrente che il controllo della caldaia, ovvero la sua revisione va effettuata una volta all'anno. 

Tale cadenza ci consente di mantenere in salute gli impianti, potendo verificare il loro stato di salute nell'arco del tempo e provvedere laddove ci fossero delle riparazioni da operare o delle lavorazioni necessarie. Questo comportamento consente non solo di allungare i tempi di vita del proprio impianto, ma anche di lavorare al massimo delle proprie prestazioni e, soprattutto, di farlo in sicurezza. 

Bollino blu per la caldaia Ferroli, quando fa fatto?

Un altro controllo fondamentale relativo agli impianti è quello del bollino energetico. Secondo la normativa, questo può essere rilasciato solo da un'azienda certificata dal Comune di appartenenza e va obbligatoriamente rinnovato ogni 2 anni. 

Diverso è, invece, il rilascio del bollino blu per la caldaia alla prima accensione, che viene rilasciato una volta soltanto dal tecnico dopo l'installazione e la prima accensione della nuova caldaia. 

Cerchi assistenza per la caldaia Ferroli a Roma? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza