
Costo scheda caldaia Ferroli, riparazione o sostituzione?
Quando parliamo del costo della scheda della caldaia Ferroli dobbiamo principalmente far riferimento a se si tratta di una riparazione o di una sostituzione del pezzo. Infatti, a seconda del caso, il prezzo sarà decisamente diverso poiché nel primo caso – con ottime probabilità – ci sarà da sborsare solo il costo della lavorazione del tecnico.
Prima di scendere nei dettagli del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che Domus Caldaie Ferroli offre vendita, installazione, montaggio ed assistenza per la tua caldaia Ferroli a Roma: contattaci per saperne di più, ti risponderemo in tempi brevissimi!
Scheda elettrica caldaia, cos'è e come funziona
La scheda elettrica della caldaia è un dispositivo tecnologico elettronico che consente alla caldaia di gestire in maniera corretta le sue principali funzioni e di lavorare in sicurezza. Molto spesso, si sente parlare di scheda della caldaia bruciata e ci si chiede come e perché ciò avvenga. In realtà, possono esserci molteplici cause che possono rompere o bruciare la scheda elettrica della caldaia come un falso contatto, uno sbalzo di tensione della corrente elettrica o, più semplicemente, un fusibile bruciato.
In ogni caso, una periodica e precisa manutenzione della caldaia Ferroli consente al tecnico di vagliare costantemente la situazione generale dell'apparecchio e provvedere alla sostituzione quando necessario.
Listino ricambi Ferroli originali e non
Il costo della scheda della caldaia Ferroli, stando ad un listino di ricambi Ferroli originali, si aggira intorno ai 150/200 euro, mentre per pezzo non originale il prezzo è di poco inferiore. Naturalmente, facciamo riferimento ad un prezzo medio del ricambio, al quale va aggiunto il costo della lavorazione operata da un tecnico specializzato.
Cerchi assistenza per la tua caldaia Ferroli a Roma oppure hai problemi con la scheda elettrica? Contattaci, siamo a tua completa disposizione!